Taglio a forbice

Icona – Divisoria

Forbici per lo sfoltimento del pelo


Contattaci
Icona – Divisoria

Le forbici sono uno strumento importantissimo per noi toelettatrici di Mrs. Patty! 

Il taglio a forbice richiede tempi lunghi e laboriosi rispetto ad una toelettatura commerciale ed è un trattamento che bisogna effettuare con regolarità!

Contattaci, saremo a tua disposizione per tutti i tipi di taglio, compresi lo sfoltimento e la sgrossatura, passaggi molto importanti nella cura del manto del tuo cane!

Il taglio del pelo a forbice

Icona – Divisoria

Il taglio a forbice viene eseguito in modo professionale da noi toelettatrici di Mrs Patty. Anche nel caso in cui non avessi un animale da esposizione, questo tipo di toelettatura permette di seguire al meglio lo standard di razza, donando al nostro peloso quel qualcosa in più rispetto ad un taglio commerciale.

Anche i cani a pelo lungo (come Yorkshire, Maltesi, Shitzu e simili) necessitano la sistemazione del pelo a forbice, al fine di regolare le lunghezze, mantenendo però armoniosa ed elegante la forma del nostro amico a 4 zampe.

Il requisito fondamentale per il taglio a forbice è il mantenimento del mantello del cane, che deve presentarsi senza infeltrimenti o grossi nodi, per i quali l'unica soluzione sarebbe la tosatura.

Richiedi informazioni

Diminuzione volume del pelo

Icona – Divisoria

Con lo sfoltimento del pelo si può diminuire il volume senza intaccare la lunghezza: è una tecnica adatta a qualsiasi razza di cane, è un taglio che si esegue soltanto per definire la lunghezza del pelo e per sfoltire la massa eccessiva, che, in alcuni casi potrebbero provocare anche danni alla cute del nostro amico; la lunghezza del pelo è a discrezione del tuo gusto personale.


Con questo tipo di toelettatura gli animali potranno godere di un pelo ordinato e ben tagliato, senza dover sopportare gli accumuli di pelo che si raccolgono in alcuni punti del manto.

La sgrossatura del pelo

Icona – Divisoria

La sgrossatura è una pratica  effettuata quando il pelo è molto sporco e annodato. Con questa tecnica, si tenta di salvare un minimo di lunghezza del pelo senza dover tosare completamente il cane con una lama troppo corta.

Un passaggio fondamentale per la riuscita dell'operazione è l'utilizzo del balsamo durante il lavaggio, che ci permette di districare i nodi residui in fase di asciugatura.


Se hai bisogno dell'intervento di un professionista, affidati alla nostra esperienza: chiama Mrs. Patty!

Richiedi un appuntamento per lo sfoltimento del pelo del tuo cane: chiamaci subito!

Chiama e prenota
Share by: